top of page
  • Writer's pictureElisa

Nuova canzone / new song

Quello che stiamo vivendo è un periodo difficile, strano, sembra di essere in un film o in un brutto sogno. Siamo confinati a casa, impotenti...molti hanno conseguenze economiche e lavorative preoccupanti: i lavoratori autonomi e gli artisti risentono in modo particolare di questa crisi economica e produttiva causata dall'epidemia COVID19. Cerchiamo di trovare i lati positivi dello stare a casa, riprendere abitudini da tempo dimenticate, ritrovare le proprie cose, fare ordine, leggere, sentirsi vicini anche se separati e approfittare per riposarsi.

Il primo giorno di quarantena ho composto di getto una canzone, cogliendo l'ispirazione del momento e cercando di mettere i miei pensieri confusi in musica con l'uso di una chitarra trovata per caso. E' così nata IL GIORNO CHE NON TI ASPETTI, una canzone in italiano, semplice e diretta, piena di sentimento.

Sarà mandata in onda in esclusiva questa sera nel corso del programma QUARANTENA TOUR, visibile sul sito www.twitch.tv

ll concerto virtuale è organizzato da un gruppo di artisti italiani che stanno subendo l'annullamento di molti eventi e concerti a cui avrebbero dovuto partecipare: i professionisti del mestiere si vedono così privati di entrate economiche importanti e hanno pensato di creare un concerto esclusivo, aperto a tutti e con possibilità di effettuare donazioni libere. Per saperne di più, visitare la pagina Facebook QUARANTENA TOUR. Buona visione!




This is a very strange and hard period: everyone of us is obliged to stay at home and there are negative consequences especially for indipendent workers and artists: I am a musician and this situation creating a big disease to my professional activity. I try anyway to see the positive side of things and use this condition to focus on creating new music and keep strong. The first day of quarantaine I wrote a song, using an acoustic guitar found by chance: I put on music my confused thoughts and recorded the song in a simple way.

The homemade video will appear in preview during the tv program QUARANTENA TOUR, on air tonight at 21:30 on the straming platform www.twitch.it

This virtual concert is organized and created by a group of italian artists who couldn't perform on their show. You can watch the show from your house for free and feel free to donate something if you wish. For more informations, visit the Facebook page "Quarantena tour"

Let's share music and positivity!


39 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page